myClienteling, customers at your fingertips

In un contesto di experience economy come quello odierno, il ruolo del personale di vendita diventa ancora più importante per garantire che “la premessa del brand abbia la corretta esecuzione”. Offrire un’esperienza esclusiva significa innanzitutto avere una conoscenza del cliente a 360 gradi, a maggior ragione nel settore del lusso dove a un prodotto di alta qualità si deve affiancare un servizio eccellente.
Il valore del punto vendita – Spazio di rappresentazione del brand per definizione, diventa il luogo dove stabilire e mantenere viva la relazione con il consumatore. Da qui l’importanza di implementare strategie di clienteling: dotare il personale in store di un tool in mobile technology significa aumentare la customer satisfaction. Con tablet o smartphone a disposizione il sales associate, avendo le informazioni relative al cliente target in tempo reale, può offrirgli l’esperienza omnicanale che sta cercando, aumentando la probabilità di upsell e cross-sell. Più si è in grado di conoscere la propria customer base più si riuscirà a relazionarsi con ogni singolo cliente in maniera personalizzata, incrementando così il customer engagement.

myClienteling, vantaggi

  • Pianificazione e controllo delle attività del punto vendita
  • Visione omnicanale del cliente e integrazione delle informazioni provenienti da più fonti (online e offline)
  • Possibilità di ottenere analisi e report degli acquisti del cliente
  • Facilità di consultazione e inserimento della privacy card
  • Gestione user friendly dell’ after&before sales senza operazioni di backend
  • Facilità di personalizzazione e adattamento alla corporate identity

myClienteling, funzionalità

Agenda

L’agenda consente di avere una visione immediata delle attività in programma. La funzione alert rimanda agli eventi importanti, ricordando al team di contattare il cliente

Portfolio

Il modulo consente di ricercare i clienti per nome, segmento e grado di fedeltà. È possibile filtrare la ricerca per sales assistant, con la successiva visualizzazione dei dettagli del cliente.

o

New Contact

La funzione new contact permette di inserire i dati dei nuovi clienti in modo rapido e al tempo stesso ordinato

Campaigns

Il modulo offre una visione immediata delle attività di marketing effettuate e di quelle in corso

p

Services

Lo strumento services consente di gestire le segnalazioni del cliente e le richieste dello store, (riparazione di articoli o sostituzione di quelli danneggiati).

l

Composer

Con il composer è possibile personalizzare contenuti multimediali e testuali per gestire una comunicazione one-to-one e cross-channel tramite mail, sms, WhatsApp&WeChat

U

Search

La funzione permette di effettuare una ricerca worlwide del cliente, con la possibilità di filtrare la ricerca per genere, nome, indirizzo, email o numero di telefono

Media

L’integrazione con sistemi documentali aziendali, (EDM e DAM), offre la possibilità di visualizzare contenuti multimediali con finalità esterna – valorizzare i prodotti – ed interna – formazione del personale

myClienteling, caratteristiche tecniche

Completa integrazione con piattaforme di backend. Il connettore myPlatform garantisce un’agevole integrazione di myClienteling con i sistemi CRM, ERP, DAM, POS.

Libertà di scelta del paradigma di utilizzo. myClienteling può essere utilizzato sia in cloud che on premise ed è disponibile su iOS e browser, (Chrome, Safari), su Android e Windows 8.

Per maggiori informazioni sulla suite, non esitate a scriverci

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