myAssistant, mobile customer engagement

Anche i brand del fashion-luxury si trovano a dover ripensare il modo di connettersi con la propria clientela, ormai divenuta omnicanale. Il consumer journey si estende e diviene pertanto fondamentale per l’azienda saper gestire correttamente gli intervalli di tempo che intercorrono tra un acquisto ed il successivo e offrire un’esperienza di valore ovunque i clienti si trovino.
Gli strumenti digitali rappresentano un elemento chiave per identificare e valorizzare i touchpoints prima, durante e post acquisto. Una mobile app, attraverso email, sms e notifiche push, offre ai brand della moda e del lusso una grande occasione per interagire con i propri clienti, aumentando la loro fidelizzazione all’acquisto, il loro engagement e, di conseguenza, i profitti per l’azienda, evolvendosi dal punto di vista dell’esperienza d’acquisto, pur senza perdere la loro tipicità.
Rimuovendo le barriere tra l’online e l’offline il cliente riceverà un customer service eccezionale e in tempo reale. L’applicazione myAssistant, personalizzabile e configurabile secondo necessità, è in grado di soddisfare una varietà di esigenze conformi alle diverse tipologie di clientela, rendendo il customer corridor fluido e funzionale.

myAssistant, vantaggi

Engineering - myAssistant
  • Gestione del marketing one-to-one
  • On-line booking
  • Efficace engagement e guida del cliente nel costumer journey
  • Interazione brand-cliente personalizzata e immediata
  • Gestione user friendly dell’after&before sales senza operazioni di backend
  • Notifiche push per comunicazioni inerenti gli appuntamenti in-store
  • Aumento brand awareness grazie alla presenza della App su App Store

myAssistant, funzionalità

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News

Vengono comunicate al cliente le ultime news sugli articoli per lui di interesse e non solo. Il cliente riceverà aggiornamenti su eventi, promozioni e molto altro ancora.

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Message

Le opportunità di contatto brand-cliente si estendono oltre lo store grazie alla possibilità di inviare messaggi al proprio Sales assistant di riferimento e ricevere risposta in tempo reale.

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In-Store Appointments

Il cliente può prendere appuntamento in-store tramite la funzionalità “online booking”. Dopo aver visualizzato la richiesta dall’agenda di myClienteling, il sales assistant potrà confermare l’appuntamento o posticiparlo con conseguente invio automatico di risposta al cliente.

Collections

Il catalogo consente di visualizzare le collezioni e i relativi dettagli, e di accedere immediatamente all’e-commerce per effettuare l’acquisto, senza perdite di tempo nella ricerca dell’articolo desiderato.

Loyalty Card

Riepilogo e consultazione dei loyalty points guadagnati dagli acquisti e dalle attività sui social (Facebook, Pinterest, Newsletter).

Proximity Marketing

Attivando il Bluetooth, l’App comunica con i beacons. Il brand può così rilevare informazioni utili in base alla posizione del cliente occupata in un preciso istante e inviare notifiche push ricche di contenuti informativi.

Per maggiori informazioni sulla suite, non esitate a scriverci

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