Customers
at your
fingertips.

Coccolare i tuoi clienti non è mai stato così facile

Shopping experience, Internet e customer engagement omnichannel stanno trasformando le strategie di business dei grandi brand del mercato Fashion & Luxury, caratterizzato da una clientela sofisticata, che esige un livello di servizio personalizzato e sempre impeccabile, nel massimo rispetto della privacy: ecco perché per costruire una relazione di lungo periodo con i clienti del Luxury Retail è diventato così importante il clienteling. myClienteling è la suite di servizi Engineering per gli store manager e gli assistenti di vendita, che aiuta a gestire le attività del PdV e a migliorare i rapporti con la clientela, analizzando il comportamento di acquisto e mettendo a disposizione una serie di strumenti per comunicare con loro su più canali. Insieme a myAssistant, l’app per migliorare e arricchire la relazione con il cliente, la suite è ricca di funzionalità pensate appositamente per i retailer del mercato fashion. Facilmente personalizzabile, myClienteling è totalmente integrabile con le più diffuse soluzioni CRM e POS. Il gruppo Engineering offre inoltre un set di soluzioni di marketing automation e innovazione in store specifiche per il settore moda/lusso.

Engineering è azienda leader nel mercato ICT italiano, che ha eletto il mercato Fashion & Luxury come uno dei più interessanti dei prossimi anni. Offre soluzioni specifiche, ha un importante programma di investimenti e ha costruito una rete di partnership strategiche con società forti, che dispongono di competenze riconosciute da questo mercato. I centri di competenza aziendali cercano di dare risposta a molte delle tendenze tecnologiche e di innovazione dei prossimi anni: CRM, marketing digitale, social listening.

myClienteling suite


myClienteling
Rafforza il tuo team di vendita per offrire una customer experience memorabile

myClienteling è un insieme di strumenti pensati per il team di negozio, utile a pianificare, eseguire e controllare le attività migliorando la qualità della relazione con la clientela, perché consente di avere una visione a 360° dei comportamenti di acquisto e di promuovere alcuni prodotti attraverso contenuti marketing di rilievo e strumenti di comunicazione omnichannel di facile utilizzo.


myAssistant
Invita i clienti a scaricare la tua App per conquistarli e rinforzare il loro engagement

myAssistant, completamente integrata con myClienteling, permette di comunicare con i propri clienti estendendo la cerimonia di vendita oltre il negozio fisico. La nuova app, perfettamente adattabile all’immagine del brand, consente al cliente di comunicare con il sales assistant e ricevere in anteprima aggiornamenti su eventi, sfilate e nuovi prodotti, comodamente dal proprio tablet o smartphone.

Migliorare le performance di vendita

Aumento di venduto, valore medio della transazione, beni acquistati per transazione e margini

Aumentare la frequenza di visita

I clienti fidelizzati con tecniche di clienteling sono più fedeli del 33% (Retail TouchPoint Research)

Offrire servizi personalizzati

Dare valore allo staff di negozio con servizi personalizzati: il 66% dei clienti dichiara che un servizio clienti migliore e personalizzato li invoglia a spendere di più (Retail TouchPoint Research)

Aumentare la spesa

Una clientela fedele spende annualmente 3,5/4 volte di più di clienti non fidelizzati

Loyalty

Costruire e rafforzare la loyalty, mantenendo i clienti di maggior valore

Rapido ritorno di investimento

Due mesi è in media il tempo necessario a completare un progetto di myClienteling

E… azione!

Guarda come la nostra amica Laura viene coccolata dalla sua boutique preferita.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, siete pregati di riempire il modulo seguente.